Un posto nel Mondo


Ho passato giornate intere delle mia esistenza a guardare fuori dalla finestra.
Ore interminabili a domandarmi se esistesse davvero qualcuno di così potente capace di decidere per la vita di tutti noi, oppure semplicemente se si trattasse esclusivamente di un susseguirsi di casualità intersecate tra loro a dar vita al nostro destino…
Nascere in un determinato posto qualunque del Mondo, crescere accanto alla propria madre, diventare adulti e vivere amati da una famiglia, avere cibo e acqua fresca disponibile sempre, oppure essere abbandonati a noi stessi, arrancare vivendo la giornata provando ogni giorno a sopravvivere.

Ho provato a ricordare, ma ero così piccola che spesso i ricordi si confondono con i sogni, con quello che avrei voluto ed invece è stato. Ciò che ho ben presente è che i primi ricordi di me, mi riconducono a quello che solo successivamente avrei scoperto, arrivare dopo un viaggio lungo ed interminabile in Italia a bordo di un carico con altre anime indifese, avere attorno tante persone, alcune anche amiche, ma essere completamente sola. Non ho bei ricordi del primo periodo della mia vita, ho cercato di rimuoverli, di dimenticare, ma spesso quelle immagini tornano ad affollare la mia mente… è forse per questo, per la paura di rivivere certi momenti che ho smesso anche di sognare.

Oggi vivo a ChihuaWix con la mia famiglia adottiva. Col tempo scoprirete molto di me, senza bisogno che vi annoi ora con tutte le supposizioni e le teorie che ancora mi fasciano la testa su ciò che sono stata, perché ho già messo un punto ed è da lì che ripartirò.

ChihuaWix è un piccolo paese tranquillo, casette ordinate, gente educata ed abituata alla routine, spazi verdi dove giocare, scuole, ospedale, biblioteca, negozi, c’è perfino Bob, il mastino napoletano di cui nessuno conosce la vera età, ma che a tutt’oggi vigila sulla nostra sicurezza e gironzola sulla sua bicicletta per assicurarsi che tutto fili liscio, ma soprattutto ci sono i miei amici, i miei compagni di avventure col quale passo intere giornate a giocare ed a vivere avventure alla scoperta di nuovi mondi incantati per movimentare queste calde giornate estive, in attesa che il mio sogno di diventare una giornalista affermata diventi presto realtà.
Mi chiamo Julia, ho un anno e mezzo circa, ma nessuna certezza, perché quando mi hanno trovata, con me avevo un documento falso, nessuna data di nascita ufficiale, nessuna notizia su chi fossero i miei veri genitori, nessuna idea di cosa ci facessi a bordo di quel camion freddo, ammassata con altri 52 cuccioli in una scatola buia e troppo stretta per tutti, su dove fossimo diretti, ma soprattutto quale futuro mi aspettasse.
Ora non voglio ricordare, mi vengono i brividi se ripenso alle botte ed i calci presi da quegli umani… ho fatto davvero fatica a dovermi fidare nuovamente di loro, ma mammina mi ha insegnato che non sono tutti uguali e c’è chi è capace anche di amarci… sempre.Finalmente da quando è arrivata l’estate,è iniziato il periodo più bello della mia esistenza, particolarmente entusiasmante perché tutti i pomeriggi mi incontro con il resto del gruppo per dare inizio ogni giorno ad una nuova avventura.
Da grande vorrei scrivere. Il mio sogno è quello di partire alla volta del Mondo insieme al mio inseparabile e miglior amico Godai, per scoprire con lui, tutte le bellezze incontaminate della natura, vedere posti incantati ed immortalarli attraverso la mia penna, per raccontare a tutti il Mondo visto con gli occhi di un Chihuahua.

 

 

Pubblicato da Briciole di Luna

Allevamento Amatoriale Chihuahua riconosciuto Enci e FCI. Attenzione nella conservazione e selezione di razza con amore e dedizione. Specializzati nella colorazione Blue e Choccolate.

One thought on “Un posto nel Mondo

  1. Non posso credere che ci sono esseri umani così brutali e senza cuore…ma purtroppo la tua storia è quella di tanti cuccoli, lo so 😦
    Per fortuna ora hai una famiglia adottiva che ti ama! E la tua mammina soprattutto so che è sooecialissima, io la consoco da tempo e le voglio bene 🙂
    Ciao e buona vita, piccola cagnolina!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: