L’esercizio fisico


L’attività fisica è fondamentale per far in modo che il vostro cane si comporti correttamente e soprattutto per addestrarlo con successo. Ovviamente vi è una giusta misura di esercizio fisico da rispettare e per sapere quale sia quella di cui ha bisogno il tuo peloso, devi considerare la sua razza. Spesso un buon consgilio può dartelo il tuo Veterinario, in quanto alcuni cani, proprio per la loro natura dispongono di più energia e di conseguenza per scaricare, hanno bisogno di più esercizio. L’ideale per garantire una corretta attività fisica per il tuo cucciolo, è quella di organizzare dei turni in famiglia stabilendo CHI e QUANDO dovrà occuparsi dell’attività fisica del cane.

Un cane felice e tranquillo è il risultato di una corretta attività fisica; al contrario, un cane agitato, nervoso ed irrequieto, è sintomo di un esubero di energia, pertanto ha bisogno di muoversi e correre di più per scaricare la tensione.

 

TORNA ALLA LISTA DI TUTTI I CONSIGLI

Untit1led

Pubblicato da Briciole di Luna

Allevamento Amatoriale Chihuahua riconosciuto Enci e FCI. Attenzione nella conservazione e selezione di razza con amore e dedizione. Specializzati nella colorazione Blue e Choccolate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: