Maschio o Femmina?


Quando si decide di acquistare un cucciolo, di qualunque razza sia, la prima domanda che ci viene posta è: “Maschio o Femmina?”

Daisy e i suoi cuccioli
Daisy e i suoi cuccioli

Sono sicura che prima di comprare un cucciolo, sia bene informarsi sull’acquisto che si sta facendo, in quanto un animale domestico non è un giocattolo che quando ci ha stancati lo si ripone, un cane è in piccolo grande amico che condividerà con noi molti anni della nostra vita.

Il carattere di un cane varia a seconda della razza, ma i comportamenti solitamente tra maschi e femmine rimangono invariati, quindi è giusto sapere che vi sono dei PRO e dei CONTRO in entrambi i sessi, sta a noi scegliere quello che più si addice al nostro carattere.

Dico questo perchè so di cosa parlo, io ero una tra quei 99%, pronta ad acquistare un maschietto, non perchè mi ero informata e conoscevo le differenze tra i due sessi, ma perchè pensavo che la gestione di un maschio fosse molto più semplice rispetto al problemino che colpisce ogni cagnetta due volte all’anno.

Mi sono subito dovuta ricredere quando pronta ad acquistare un maschio, dalla cesta si è alzato un musino tutti occhini grandi che mi ammiravano ed osservavano incuriositi quasi a volermi implorare: “scegli me!”… strano perchè nonostante stessi cercando di legare con il fratellino maschio, quest’ultimo faceva di tutto tranne che prendermi in considerazione… Inutile andare per le lunghe, gli occhioni mi hanno strappato il cuore, la mia Ciucciola non la cambierei per nessun oro al mondo!

Proprio come è capitato a me, a volte sono fondamentali anche eventi esterni che arrivano improvvisamente a scombussolare anche i più decisi, fattori emozionantiche derivano dal primo incontro col cucciolo devono assolutamente essere messi in conto come emozioni trasmesse, reazione del cucciolo alla nostra voce, alle nostro coccole ecc…

Inutile dire che con Daisy è stato amore a prima vista…

Detto questo, mi sono già dilungata troppo, nel prossimo capitolo vi parlerò delle principali caratteristiche che generalmente contraddistinguono l’uno dall’altro sesso, ma nel frattempodate la vostra preferenza nel sondaggio qui sotto 🙂

 

Leggi le differenze:

FEMMINE

MASCHI

 

Pubblicato da Briciole di Luna

Allevamento Amatoriale Chihuahua riconosciuto Enci e FCI. Attenzione nella conservazione e selezione di razza con amore e dedizione. Specializzati nella colorazione Blue e Choccolate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: